In vigore da oggi il Decreto Crescita 2.0
ottobre 20th, 2012 | Posted by in NewsPubblicato in G.U. 194/L del 19 ottobre, e in vigore da ogg,i il Decreto-Legge 18 ottobre 2012, n. 179 – Ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese, c.d. Crescita (o Crescitalia) 2.0. Il Decreto punta ambiziosamente ad introdurre l’innovazione come fattore strutturale di crescita sostenibile e di rafforzamento della competitività delle imprese.
Numerosi gli interventi adottati, a partire dallo stanziamento di 150 milioni di euro per il completamento della rete a banda larga ed una serie di misure relative all’attuazione dell’Agenda Digitale europea: documento digitale unificato, anagrafe nazionale, digitalizzazione e interoperabilità delle banche dati di tutte le amministrazioni, adozione delle nuove tecnologie nel campo dell’istruzione, della salute, della giustizia, dell’inclusione sociale e accelerazione del loro impiego nel settore dei pagamenti.
Un secondo ambito di intervento del decreto è quello delle imprese start-up innovative, che beneficeranno, per i primi 4 anni di attività, di particolari agevolazioni e di deroghe al diritto societario vigente, per consentire una gestione più flessibile e più funzionale alle esigenze di governance tipiche delle start-up.
Approfondimenti (da sviluppo economico.gov.it):
Decreto-Legge 18 ottobre 2012, n. 179
Presentazione delle principali misure
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 Both comments and pings are currently closed.


